Anestesia Computerizzata
Home / Servizi / Anestesia Computerizzata

Anestesia Computerizzata

L’anestetico locale è uno dei farmaci più importanti in campo odontoiatrico in quanto permette la completa eliminazione del dolore durante le procedure odontoiatriche senza provocare la perdita di coscienza nel paziente.

Anestesia dentale

Si può dire che la scienza odontoiatrica sia nata grazie alla presenza degli anestetici che hanno permesso, in una struttura così ricca di innervazioni sensoriali, di poter operare agevolmente in completa tranquillità sia per il paziente che per l’operatore.
Va inoltre rimarcato come le tecniche anestesiologiche siano transitorie, reversibili, non tossiche ed indolore.
L’anestesia viene tradizionalmente effettuata tramite iniezione di anestetico locale preceduto da un gel anestetico che permette l’inserimento dell’ago e del liquido anestetico senza alcun fastidio e dolore.

Anestesia indolore computerizzata: The Wand

In alcuni casi, su pazienti molto sensibili, ecco che entra in gioco il Magic Wand® (o anestesia computerizzata): questo strumento contiene un microprocessore che monitorizza e controlla il quantitativo di anestetico che entra nella gengiva, rendendo l’iniezione assolutamente priva di dolore. L’unica sensazione che sentirete è un po’ di pressione e assolutamente nessun dolore.

Prenotate subito la vostra visita di controllo

 

Prof. Luigi Checchi - Studio Odontoiatrico Bologna
Cosa comprare per l’igiene della nostra bocca? Guida pratica.

Quando ci rechiamo in farmacia o al supermercato ad acquistare prodotti per l’igiene orale…

Read More
11.06.2020
lesione nervo alveolare
La lesione del nervo alveolare inferiore: considerazioni cliniche

Menu